Data:
Notti:
Camere:
Adulti:
Bambini 5-10 anni
Neonati 0-4 anni
Promo Code:

Prenota ora alla Migliore Tariffa Garantita!

La Famiglia Pucci

La famiglia Pucci, proprietaria dell'Hotel Canada di Roma, è da sempre impegnata nel mondo del turismo e dell'ospitalità.

Aristodemo Pucci, padre del fondatore dell'Hotel Canada, dopo aver combattuto nella seconda guerra mondiale, partecipando alla campagna di Russia, iniziò a lavorare nel settore dell’ospitalità in un grande albergo di Roma. Il figlio Gioacchino lo sostituì inizialmente nella stessa occupazione, e dopo qualche anno, con l'irrefrenabile spirito dei giovani, decise di spostarsi e ampliare le sue conoscenze nel settore, lavorando in alcuni dei più importanti alberghi della capitale.

Decise quindi di cercare fortuna all’estero, si trasferì nell’isola di Jersey, nel canale della Manica. Il suo desiderio di scoperta era però ancora più grande, e quindi decise di inseguire il “sogno americano”.

Un girovagare per gli Stati Uniti caratterizzò il primo periodo americano di Gioacchino Pucci, che solo dopo qualche anno, si stabilì definitivamente a Montreal, in Canada, aprendo un bistrot all'italiana chiamato Etoile de Capri.

Dopo 10 anni vissuti in Canada, la nostalgia della città eterna ebbe il sopravvento. Così, Gioacchino tornò in Italia con la moglie Malvina. Il 17 giugno 1962, acquistarono una piccola pensione al quinto piano di via Vicenza 58 dandogli il nome CANADA, in onore della nazione che li aveva amabilmente ospitati.

Anni di sacrifici, ma anche di tante soddisfazioni, hanno caratterizzato la storia degli ultimi 50 anni di Gioacchino e Malvina, che sono riusciti, partendo dalla piccola pensione, a realizzare la struttura attuale, acquistando nel corso degli anni i vari appartamenti dell’immobile. Finalmente, l’8 maggio 2007 acquistarono l’ultimo appartamento, completando la proprietà dell’Hotel Canada, che già nel 1985 era divenuto parte della catena internazionale alberghiera Best Western.

Nel gennaio 2017, l'Hotel Canada è stato selezionato per entrare a far parte dell’esclusivo brand “Premier Collection” di Best Western. Gli Hotel che fanno parte di questo brand, sono caratterizzati da una personalità del tutto peculiare e dalla capacità di garantire un'esperienza di viaggio eccezionale. Essi, inoltre, sono svincolati dagli standard internazionali di catena, disponendo pertanto della capacità di personalizzare al massimo il servizio offerto.

I fondatori dell'Hotel Canada, Gioacchino e Malvina, sono talvolta presenti ancora oggi in albergo per regalare un sorriso ai loro ospiti. Essi, oltre a dedicare una vita intera all'Hotel Canada, hanno avuto la fortuna di vedere allargata la loro famiglia, che dai figli Roberto e Maurizio, è ad oggi arrivata alla terza generazione di albergatori.

Abbiamo assistito a importanti cambiamenti nel corso degli anni, ma la nostra volontà resta sempre la stessa: offrire un servizio che La faccia sentire “a casa”, ma soprattutto che La faccia sentire un nostro ospite, e non un cliente.

Da oltre 55 anni nel mondo dell'ospitalità, tre generazioni di albergatori... una garanzia di qualità!

L'immobile

Lo storico immobile che ospita l'Hotel Canada, nel diciottesimo rione di Roma, è parte integrante del centro della città. Fu edificato nel 1870 come circolo ufficiali della vicina caserma del Castro Pretorio, una caserma di epoca romana inizialmente destinata a residenza della guardia pretoriana. La famiglia Pucci, nel corso degli anni e attraverso costanti interventi, ha riportato il palazzo alla sua originaria destinazione di ospitalità.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni. ok